
Faaborg Rehab Technic è stata fondata nel 1984 da Niels Erik Johansen, che derivando dal settore dell’elettronica come area di esperienza ma con un’ampia conoscenza anche del settore della riabilitazione, mette al servizio dell’aziendale sue capacità operative ed imprenditoriali. Nella primavera del 1985, nasce il primo solleva persone elettrico e nel Novembre del 1988 il primo solleva persone con gambe parallele apribili elettricamente.
Questo sollevatore è successivamente diventato uno dei prodotti più importanti all'interno dell’area di "soluzioni mobili" per la movimentazione del paziente ed oggi Faaborg Rehab Technic offre una gamma di soluzioni per più di 15 diverse applicazioni con portate da 95 a 350 kg.
Lo sviluppo di ogni nuovo prodotto avviene in stretta collaborazione con la clientela internazionale per soddisfare al meglio ogni esigenza, quale: - semplicità e funzionalità delle apparecchiature - robustezza e prospettive di vita del prodotto. Tutti i prodotti sono stati testati da organizzazioni esterne e marcati CE in conformità con le direttive ISO/EN10535. Faaborg Rehab Technic esporta circa l’85% della produzione nei paesi dell’Europa, in USA, in Canada, in Asia e Australia attraverso una rete di distributori locali.